VITTORIA DELLA OPENJOBMETIS IN CASA CONTRO VERONA

Ritrova la vittoria la Openjobmetis Varese che dopo la sonora sconfitta di settimana scorsa contro Sassari si impone per 98 a 94 nella sfida casalinga contro Verona. Dopo un primo quarto di rincorsa, i biancorossi sono riusciti a ricucire il gap, firmando il sorpasso negli ultimi 10’ di partita spinti da un Lino Oldrini tutto esaurito per la nona volta consecutiva grazie alle super prestazioni di Woldetensae, Ross, Brown ed Owens. Ferrero e compagni torneranno in campo settimana prossima per la sfida sul campo di Treviso. Palla a due alle ore 19:30. 

L’avvio di match è nettamente a favore degli ospiti che dopo aver subìto il canestro in apertura di Owens firmano un parziale di 11 a 1 che obbliga coach Brase al primo timeout della serata. La strigliata sblocca i biancorossi che trovano la tripla di Brown, ma non frena Verona che invece “pesca” i 9 punti di fila di Smith che trascina i suoi al 15-27 del 10’.
Varese inizia la seconda frazione con più attenzione e, grazie al contributo di un super Woldetensae, si riporta in scia (24-32) costringendo coach Ramagli a fermare il gioco. La pausa dà nuovo vigore alla Openjobmetis che, sempre con Woldetensae, torna sul sul -3 (35-38). La Tezenis reagisce e torna nuovamente in avanti (37-46), ma al 20’ le lunghezze sono solo 6: 43-49.

Johnson trascina i suoi sul -3 (48-51) ad inizio di terzo periodo, mentre Ross, poco dopo, “piazza” i liberi del -1 (52-53) che infiamma Masnago. Verona risponde ancora per le rime con il break del nuovo +6 (54-60) ispirato da Davis, ma Ross e Johnson annullano tutto per il pareggio a quota 62. Solo un fuoco di paglia, perché due fiammate degli ospiti valgono ancora il vantaggio di 6 punti (64-70), gap che si dimezza al 30’ grazie alle giocate di Owens e Brown: 73-76. 

Varese trova il 77-77 ad inizio di ultimo quarto e poi il primo vantaggio di serata (80-79) con la bomba di Markel Brown che fa esplodere il Lino Oldrini. La Tezenis subisce il contraccolpo e Varese prova a scappare con i “cesti” dell’87-81. Verona prova a reagire, ma l’inerzia ormai è tutta a favore dei padroni di casa che chiudono la contesa sul 98 a 94. 

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BRASE