EA7 EMPORIO ARMANI-OPENJOBMETIS: 90-62

La Openjobmetis Varese resiste due quarti ma alla fine prevale l’EA7 Milano 90 a 62.



La partenza degli ospiti è incoraggiante, Faye, Cavaliero e il nuovo arrivo Ukic siglano il 7-0 iniziale. Gentile apre le danze per Milano ma è la Openjobmetis che fa la partita con i canestri di Davies per il 13-5 di metà primo periodo. L’ingresso di Lafayette per i tre falli di Jenkins e però provvidenziale. A suon di triple del colored ex Olympiacos Milano rilancia la propria azione. I padroni di casa possono così trovare la parità con Simon e Macvan ma Ukic regala il primo parziale ai suoi, 23-21.

Ukic e Cavaliero giostrano bene in regia con l’aggiunta di un propositivo Shepherd ma Varese non riesce a staccare l’Olimpia. Cinciarini e Simon fanno il pari al 29’, Davies prova a sparigliare nuovamente le carte, McLean entra definitivamente in partita. Il break di 7-0 targato EA7 costringe Moretti al timeout. Faye e il solito Ukic rintuzzano il punteggio ma Lafayette e Simon ancora da 3 punti mandano l’Olimpia a riposo sul+8, 48-40.

Anche nel terzo quarto Milano spinge sull’acceleratore lasciando Varese al palo: Lawal è dominante sui due lati del campo e i punti facili dalla lunetta fanno il 62-46 del 26’. Nonostante la buona circolazione, i ragazzi di Moretti trovano canestri solo da Ukic e Varanauskas mentre Hummel allarga la forbice fino al 72-54 del 30’. Negli ultimi 10’ l’EA7 deve solo amministrare mentre una  Openjobmetis dalle polveri bagnate è costretta ad alzare bandiera bianca.