NASCE “SUPERMANYMAL TEAM” IL FUMETTO ISPIRATO ALLA OPENJOBMETIS VARESE

Chi si cela dietro agli eroi mascherati con sembianze animali che si aggirano furtivi e misteriosi da qualche giorno per i corridoi del Palawhirlpool? Sono tenaci, grintosi e vestono i panni della Pallacanestro Openjobmetis Varese. Sono i SuperMANymal della SuperMANymal Team.



Dalla creatività di Manymal, noto brand di abbigliamento di proprietà dell’agenzia di comunicazione Youcan Lab, nasce un nuovissimo e originale progetto realizzato in collaborazione con la Pallacanestro Openjobmetis Varese. Si tratta di un fumetto che verrà in parte svelato sabato 8 novembre sui social biancorossi e quindi presentato ufficialmente al pubblico in occasione della partita casalinga di domenica 9 novembre contro la neopromossa Trento.



Si tratta di tredici avvincenti puntate che accompagneranno i tifosi per l’intera stagione sportiva, raccontando in chiave divertente le vicende della squadra guidata dal SuperPOZ. I poteri del nostro coach? Quelli che lo contraddistinguono nella vita reale. Un grande motivatore, capace di esaltare squadra e pubblico con la sua energia travolgente e un grido di battaglia che si ispira alle ormai celebri sei regole appese in spogliatoio ad inizio stagione “Respect, enjoy and team. Three words, one dream”.



Ma l’essenza del suo potere sta nei giocatori che, di volta in volta, chiamerà a risolvere le situazioni più ostiche trasformandoli in SuperMANymal. Dietro ad ognuno di loro si nasconde dunque un supereroe che si svela assumendo sembianze animali. Un concetto che rispecchia l’essenza stessa del brand di abbigliamento Manymal che fin dalla sua nascita ha identificato nella natura antropomorfa, reale o figurata, l’espressione del vero “io” racchiuso in ognuno di noi.



Ogni partita giocata in casa dalla Openjobmetis Varese diventerà dunque l’occasione per rivivere le emozioni della squadra grazie ad una speciale card che raccoglie al suo interno ben tre regali per i tifosi biancorossi: una maxicard rossa da sventolare all’ingresso in campo dei giocatori, per creare una scenografica onda rossa, la scheda di un SuperMANymal dedicata ogni domenica ad un giocatore differente, ovviamente da conservare e collezionare, e infine una nuova puntata del fumetto. Quest’ultimo sarà pubblicato anche sulla pagina Facebook della Pallacanestro Varese e sul sito internet www.manymalshirt.com. E per tutti coloro che vorranno manymalizzarsi come i loro beniamini è disponibile l’app gratuita Manymal (https://itunes.apple.com/it/app/manymal/id804284516?mt=8).