OPENJOBMETIS VARESE-PASTA REGGIA CASERTA: 51-58

La Openjobmetis Varese cade 51-58 all’esordio contro la Pasta Reggia Caserta.



Primo quarto di grandi difficoltà per i biancorossi (3/18 al tiro dopo 10’) che però hanno il merito di stringere le maglie in difesa e limitare Caserta. Anche la squadra campana tira male (5/21) ma chiude avanti 12-8 grazie la presenza di Jones e Hunt nel pitturato. Due triple di Amoroso e El-Amin fanno il +8 per la Juve che trova anche il terzo fallo di Davies. Il rientro di Faye però scuote la Openjobmetis che insieme a Wayns e a capitan Cavaliero riportano in scia Varese che va al riposo sul -4, 23-27.

Dopo la pausa Wayns prende per mano i padroni di casa che in 3’ rispondo ai canestri della Pasta Reggia e trovano la parità a quota 30. Come nel primo tempo, sono ancora due triple a far rifiatare i bianconeri con il solito Wayns a sistemare i conti sul 36 pari al 30’.



Ad inizio dell’ultima frazione, la Openjobmetis trova il primo vantaggio della serata ma è un fuoco di paglia. Amoroso e Hunt portano Caserta sul +6, poi è Jones a scatenarsi con tre triple consecutive fino al +9 del 37’. Gli ultimi assalti biancorossi passano dalle mani di Shepherd e capitan Cavaliero ma alla sirena è Caserta ad esultare.