SI AVVICINA LA VARESE BASKET FEST 2014

Ci siamo quasi. Sabato 14 e domenica 15 giugno nel piazzale del PalaWhirlpool si svolgerà la quarta edizione della Varese Basket Fest organizzata dalla Pallacanestro Varese insieme all’associazione Amici della Pallacanestro Varese ONLUS.



Saranno due giorni ricchi di pallacanestro (tornei 3vs3), musica e buona cucina (grazie alla collaborazione con la Società Sportiva CASBENO CALCIO sarà operativo uno stand gastronomico attivo tutto il fine settimana): l'obiettivo è raccogliere fondi per la Handicap Sport Varese, la squadra di basket in carrozzina del club biancorosso.



Tra i tanti eventi in programma:







  • Il torneo 3vs3 aperto a tutti. Si va dalla categoria minibasket a quella senior, passando per la sezione femminile. Quota di iscrizione: 10 euro a giocatore per le categorie Under e Minibasket, 15 euro a giocatore per le categorie senior. Per iscriversi è sufficiente mandare una mail a david@amicidelcampetto.it oppure a infosettoregiovanile@pallacanestrovarese.it. In palio ricchi premi per ogni categoria tra cui diverse Smart Box messe a disposizione dall’agenzia Sensazione Viaggi. I tornei si disputeranno sui campi all'aperto allestiti nel piazzale del PalaWhirlpool.


  • Sabato pomeriggio (ore 18) la squadra di basket in carrozzina Cimberio Handicap Sport Varese scenderà in campo per una partita amichevole dimostrativa.


  • Il gruppo Hip Hop New Crazy Life si esibirà nel repertorio dei suoi balli sui campi di gioco tra una partita e l’altra.


  • La serata di sabato si aprirà con Dj Set, proseguirà con il concerto live di DOROTEA MELE PROJECT e si concluderà con la proiezione in diretta sul maxi-schermo del PalaWhirlpool della partita dei Mondiali di calcio Italia-Inghilterra.




Per tutta la durata dell’evento al PalaWhirlpool saranno presenti gli stand di alcune associazioni presso i quali sarà possibile conoscere l’attività e i volontari delle singole onlus. In occasione della Basket Fest sarà inoltre possibile aderire al progetto “Tifoso Immortale”, l’iniziativa del club biancorosso che promuove la cultura della donazione di sangue, midollo osseo e organi e che coinvolge AVIS, ADMO e AIDO.