ROIJAKKERS: «ORGOGLIOSO DEI MIEI RAGAZZI»

Le parole di coach Roijakkers al termine di Dolomiti Energia Trentino - Pallacanestro Openjobmetis Varese:

«Per noi è un grande risultato aver vinto contro Trento che è una squadra che gioca in Eurocup ed è sempre dura fuori casa, ma i miei ragazzi hanno giocando una grande partita. Sono molto orgoglioso di loro, di come sono stati uniti, anche nelle difficoltà abbiamo continuato a fare il nostro gioco e tutti hanno fatto la propria parte: Justin Reyes ci ha dato una grande mano offensivamente, Willie Caruso è stato fondamentale a rimbalzo, Siim-Sander Vene ha messo delle triple importanti, Nicolò Virginio ci ha aiutato tanto nella seconda parte della partita. Ovviamente poi Marcus ha messo tiri importanti, ma tutti hanno contribuito alla vittoria. Complimenti alla mia squadra, i nostri tifosi si meritavano questo successo, sono tra i migliori in Italia. 

Per noi è stato un piccolo vantaggio non giocare settimana scorsa, abbiamo avuto un po' più di tempo per inserire Justin. Si sta ancora adattando, ma ci ha aiutato molto con le sue giocate e con la sua fisicità. Ci sono tanti aspetti su cui può ancora migliorare, deve adattarsi al basket europeo e deve entrare ancora in forma per poter giocare più minuti, ma è stato comunque un grande fattore nella partita. 

Marcus Keene è un grande giocatore. Da quando sono arrivato ha giocato due ottime partite, questa sera ancora meglio che contro Venezia. Ha mixato perfettamente gli attacchi alternando penetrazioni e tiri dall'arco. Sono molto fortunato ad avere giocatori come Marcus e non è stato solo il suo attacco: ha anche preso molti rimbalzi difensivi e non è fortuna, lo fa spesso anche in allenamento. 

Penso che tutti i miei giocatori abbiano avuto un impatto sulla partita. Giancarlo Ferrero ha avuto una fortissima leadership, Caruso ha preso molto rimbalzi e anche i giovani Librizzi e Virginio sono stati importanti: si allenano sempre molto bene, sono ottimi giocatori ed è per questo che si meritano di stare in campo e hanno avuto un buon impatto sulla partita. In più sono di Varese ed è bello vedere che il nostro settore giovanile stia facendo un ottimo lavoro producendo giocatori per la Prima Squadra». 

LA CRONACA DELLA PARTITA - IL TABELLINO