Pallacanestro Varese ed il Comune di Varese uniscono ufficialmente le forze contro la violenza di genere.
È stato firmato nella mattinata di ieri il protocollo d'intenti quadriennale che sancisce l'adesione della società sportiva alla Rete RIV (Rete Interistituzionale Antiviolenza) – Sezione Prevenzione e Sensibilizzazione.
L'accordo è stato siglato ufficialmente da Antonio Bulgheroni, Presidente di Pallacanestro Varese, e dall'Assessora ai Servizi Educativi del Comune di Varese, Rossella Di Maggio.
L'intesa mira a utilizzare lo sport come strumento educativo per diffondere la cultura del rispetto, della parità e della non violenza attraverso campagne di comunicazione, eventi e iniziative formative per atleti e tifosi.
Questo passo consolida un percorso già avviato dal club biancorosso. Pallacanestro Varese ha infatti partecipato attivamente al progetto “Trama”, culminato lo scorso 16 marzo con il lancio di un esclusivo video di sensibilizzazione diffuso sui canali societari. In occasione della firma odierna, sono stati inoltre donati i palloni da basket speciali utilizzati per la realizzazione del video, come simbolo concreto dell'impegno comune.

